“Ora - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - pare che i medici coinvolti sarebbero addirittura pronti a fare un esposto in Procura e ciò testimonierebbe ancora di più la gravità della scelta.”
“Gli stessi amministratori locali sono giustamente insorti - precisa l’esponente leghista -evidenziando l’atteggiamento inaccettabile dell’Asl competente.”
“Ridimensionare un servizio di questo tipo, in un’area piuttosto vasta-sottolinea il rappresentante della Lega - ci pare davvero illogico e potenzialmente pericoloso.”
“Tra l’altro - insiste il Consigliere - sono stati numericamente molti gli interventi del 118 e quindi questo taglio è, lo ribadiamo, assurdo. Per tutto ciò redigerò un atto da indirizzarsi all’Assessore Bezzini, col chiaro scopo di stoppare un’iniziativa che potrebbe, dunque, creare seri problemi assistenziali ai residenti.”