Quaranta orti sociali di un centro anziani fiorentino sono stati presi di mira e devastati dai cinghiali. Lì: in piena città. Il Comune di Firenze non smentisce e anzi assicura il proprio impegno nel contenere l'avanzata degli ungulati che si spingono sempre più arditi in contesto urbano. Fino al centro anziani, appunto.
Ora i frequentatori della struttura di Villa Bracci temono, e la polemica politica impazza con la Lega lancia in resta a sottolineare che per l'appunto in quel centro è attivo il progetto Agosto Anziani, preciso in concomitanza coi cinghiali in circolazione.
"Il sopralluogo/intervento della Polizia Provinciale, dopo la segnalazione del centro anziani all’assessore Andrea Giorgio, è stato sollecitato dall’ufficio Ambiente e fissato con la Polizia Provinciale 10 giorni fa e si è regolarmente svolto nella giornata di oggi. Bisogna infatti considerare che Polizia Provinciale ha una calendarizzazione degli interventi che segue l'ordine delle richieste arrivate e il rischio per l'incolumità pubblica", dicono dal Comune.