Cronaca

Cliente su di giri scaraventa il tavolo in testa al negoziante

L'uomo aveva dato in escandescenze nel punto vendita, poi aveva rivolto la sua furia contro un portone. I carabinieri lo hanno bloccato con il taser

Ha dato in escandescenze nel negozio e ha scaraventato un tavolino contro il commerciante colpendolo alla testa, poi non pago ha rivolto la sua furia contro la porta di un'abitazione finché i carabinieri non l'hanno bloccato col taser, quindi denunciato per resistenza, lesioni e insolvenza fraudolenta.

L'episodio è avvenuto ieri sera nel centro di Firenze, protagonista un uomo di 39 anni. I carabinieri sono arrivati nel negozio dopo una chiamata al 112, trovando il commerciante coi segni del colpo ricevuto. L'uomo tuttavia non c'era.

La descrizione però ha condotto i carabinieri a individuarlo poco dopo non distante, anche grazie ai passanti che segnalavano i forti colpi provenienti da dentro un palazzo. Era proprio lui che si accaniva contro un portoncino. Non c'era versi di fermarlo e anzi, si è rivolto anche contro i carabinieri che a quel punto hanno utilizzato la pistola elettrica. Sul posto il 118 per le cure del caso al 39enne, poi per lui è scattata la denuncia.