Cronaca

Collezionista di multe fa un errore che costa caro

Ha commesso un errore e così è stato scoperto dagli agenti che hanno notificato tutti i verbali arretrati oltre ad eseguire il fermo del veicolo

Ha negato fino all'ultimo ma ha commesso un errore ed è stato scoperto, le chiavi dell'auto sono cadute proprio davanti agli agenti della polizia municipale.

Aveva collezionato svariate multe per divieto di sosta con la sua auto immatricolata all'estero, in 9 mesi circa 21 verbali per divieto di sosta nella zona di via Baracca. E sul marciapiede di via Baracca si è chiuso il cerchio.

Gli agenti stavano facendo l'ennesima multa quando si sarebbero accorti di essere osservati da un uomo appostato sul lato opposto della strada. Si sono avvicinati ed hanno chiesto se fosse il proprietario dell'auto ma l'uomo avrebbe risposto di non capire l’italiano, fingendo di rispondere al cellulare. Nell'estrarre dalla tasca il telefonino sarebbe caduta però la chiave di un’auto con il dispositivo di apertura a distanza. L’uomo ha negato che fossero le chiavi della vettura in sosta vietata ma premendo il telecomando si è attivato lo sblocca portiere.

Il proprietario dell’auto è stato sottoposto ad un accertamento dal quale è risultato gravato da svariate multe per un importo di 1.300 euro che l’uomo si è rifiutato di pagare e per l’auto è scattato il fermo a garanzia con trasferimento presso la depositeria.