Cronaca

Rissa a coltellate in strada, un morto e un ferito

Un giovane di 24 anni è stato trovato senza vita, con lui un altro giovane di 27 anni, gravemente ferito e ricoverato in prognosi riservata

Terrore nella notte a Firenze dove due uomini sono stati trovati accoltellati nei pressi di un parcheggio, vicino alla cittadella ospedaliera di Careggi. Un giovane di 24 anni ferito alla gola è deceduto in ospedale, un altro giovane di 27 anni colpito alla schiena è ricoverato in prognosi riservata. Si tratta di due cittadini magrebini.

L'allarme è scattato in piena notte, intorno alle 2, quando un passante ha segnalato una lite in via delle Gore, a Careggi. Accanto ai due sarebbero stati trovati altri loro connazionali. 

Il giovane di 24 anni è stato ricoverato d'urgenza ma è morto in ospedale mentre l'atro giovane, apparso in gravi condizioni per le ferite da taglio, è stato ricoverato e si trova in rianimazione.

La prima ipotesi formulata dagli inquirenti è quella di una lite che sarebbe poi degenerata a colpi di coltello. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile per ricostruire la dinamica dell'accaduto.