Monitor Consiglio

Commissione controllo, polemica pretestuosa

"Dalle opposizioni una polemica priva di fodamento"

Andrea Pieroni

"La Commissione Controllo del Consiglio regionale sarà regolarmente convocata nei primissimi giorni della prossima settimana. Non c’è alcuna volontà di ostacolare il lavoro delle opposizioni anche perché la commissione si è riunita regolarmente la scorsa settimana, il 19 maggio, esaurendo tutti i punti all’ordine del giorno. Troviamo quindi del tutto sproporzionate e dai toni strumentali le accuse lanciate dagli esponenti della destra. Quanto all'obbligo, sbandierato dalle opposizioni, di eleggere il nuovo presidente entro 48 ore va precisato che tale disposizione non è prevista da alcun regolamento. Siamo davanti all’ennesima polemica costruita sul nulla" spiega Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd e vicepresidente della Commissione controllo replicando alle affermazioni delle opposizioni.

"Abbiamo letto con un certo stupore le dichiarazioni degli esponenti della Lega e di FdI in merito alla composizione della commissione controllo. Proprio questa mattina - sottolinea Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Regione - il presidente dell’Assemblea Mazzeo ha inviato una lettera a tutti i presidenti dei gruppi consiliari, chiedendo la designazione dei nuovi rappresentanti nella Commissione Controllo, a seguito del mutato assetto politico determinato dall’adesione della consigliera Noferi alla maggioranza". 

"Una richiesta a cui noi, come Gruppo Pd, abbiamo già ottemperato. I tempi e le modalità stanno seguendo il percorso previsto. Le polemiche delle opposizioni sono ancora una volta prive di contenuto" concludono i due rappresentanti dem.