Monitor Consiglio

Compagnia Mayor Von Frinzius «Una soddisfazione ed un vanto per Livorno e la Toscana»

Il consigliere regionale Pd esprime soddisfazione per i risultati ottenuti della compagnia livornese al Festival nazionale di teatro "Il Giullare" di Trani

Francesco Gazzetti

«I risultati della Compagnia Mayor Von Frinzius al Festival di Trani Il giullare rappresentano un vanto e un orgoglio per Livorno e tutta la Toscana. Al geniale regista e autore Lamberto Giannini così come alle attrici e agli attori della compagnia va il mio plauso ed il mio abbraccio. Quest'anno, da Trani, sono arrivate grandi soddisfazioni legate sia al premio come miglior regia assegnato a Lamberto Giannini, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Silvia Angiolini ma anche per il riconoscimento a Giacomo Lagorio che è stato premiato come migliore attore. 

Risultati davvero importanti che si aggiungono al secondo posto assoluto ottenuto tra gli spettacoli. Una nomination arrivata dopo che i Mayor avevano vinto il primo premio sia nel 2016 che nel 2018. Si tratta dunque di risultati importantissimi ed unici nel panorama nazionale e che sono ottenuti grazie ad un impegno incessante. Un lavoro di qualità e di ricerca sempre premiato, non solo dalle giurie degli esperti, ma anche dall'affetto e dal successo decretato dal pubblico. Ecco perché sono orgoglioso anche per l'attenzione che le Istituzioni regionali dedicano a questa esperienza che è davvero un vanto non solo per Livorno ma per tutta la Toscana". 

È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, in merito alla vittoria della compagnia teatrale livornese Mayor Von Frinzius al Festival di Trani “Il giullare”.