Cronaca

Con il coltello sotto casa, rapinata e rinchiusa

La donna è stata aggredita, rapinata e rinchiusa nel ripostiglio della sua abitazione ma è riuscita a liberarsi e ha dato l'allarme. Indaga la polizia

Paura a Firenze per una violenta rapina commessa nel tranquillo rione delle Cure dove una donna sarebbe stata attesa sotto casa e minacciata con un coltello da cucina da due individui che le hanno sottratto 20mila euro lasciandola poi rinchiusa nel ripostiglio della sua abitazione. 

Secondo la drammatica ricostruzione della rapina la donna, una cittadina straniera, mentre stava rincasando sarebbe stata aggredita da un paio di uomini con il volto travisato. I malviventi l’avrebbero minacciata con un coltello da cucina facendosi consegnare i 20.000 euro in contanti che custodiva in casa. La donna sarebbe stata infine rinchiusa dentro un ripostiglio dal quale sarebbe riuscita ad uscire e a dare l'allarme.

Sulla rapina indaga la squadra mobile.

Durante le indagini nella zona la squadra mobile si è imbattuta in strada in una coppia, un uomo e una donna di origini straniere, entrambi già noti e durante i controlli nel loro appartamento la polizia ha identificato anche un terzo uomo trovato in possesso di due passaporti, uno dei quali contraffatto.