Politica

"Con Mdp possiamo governare anche in Italia"

Lo ha dichiarato il vicesegretario regionale del Pd Mazzeo: "In Toscana stiamo governando bene con Mdp, vogliamo costruire un'alleanza larga"

Antonio Mazzeo

In un'intervista pubblicata oggi su La Stampa il governatore Enrico Rossi ha escluso una possibile alleanza fra Mdp, il movimento di cui è uno dei fondatori, e il Pd di Matteo Renzi in vista delle politiche 2018. La replica è arrivata dal vicesegretario regionale dei dem Antonio Mazzeo, renziano di ferro e consigliere regionale.

"In Toscana stiamo governando bene, con risultati positivi, insieme a Mdp - ha detto Mazzeo ai giornalisti a margine di una conferenza stampa - L'obiettivo all'orizzonte è quello del 2020 e, se governiamo bene in Regione, intorno a un programma condiviso e approvato qualche mese fa nel piano regionale di sviluppo, non vedo perchè non possiamo governare bene anche in Italia".

"Vogliamo costruire un'alleanza larga che vada dal centro alla nostra sinistra - ha ribadito Mazzeo - Dobbiamo mettere da parte quello che è successo nei mesi scorsi e guardare al futuro. Dobbiamo essere valutati sulla nostra capacità di saper fare una proposta che tenga insieme tutti".