Tragico ritrovamento in via Orsini, nel quartiere di Gavinana a Firenze: un uomo e una donna di 74 e 68 anni, marito e moglie, sono stati rinvenuti senza vita e con alcune ferite da taglio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno perlustrato l'abitazione che i due condividevano all'interno di un condominio a più piani. Secondo quanto appreso, sarebbe stato il figlio a dare l'allarme, chiedendo aiuto attorno alle 14,30 di oggi, domenica 30 Novembre. Oltre ai Carabinieri, è intervenuto anche il personale del 118, ma i due erano morti e risulta che non ci sia stato nessun margine di intervento per soccorrerli.
I militari, insieme ai colleghi del reparto della scientifica, hanno poi dato inizio alle indagini per capire come si siano svolti i fatti. Le ipotesi in campo vanno dal possibile omicidio-suicidio tra coniugi, ma anche quella di un'aggressione e, dunque, di un duplice omicidio. Da quanto riferito da alcuni soccorritori, sarebbero numerose le macchie di sangue ritrovate in tutto l'appartamento, forse segno di alcuni tentativi difesa.
Per avere ulteriori elementi su cui basarsi, i Carabinieri hanno già iniziato a contattare familiari e conoscenti, oltre ai vicini di casa della coppia.