Attualità

La corsa toscana di Omicron, così gli ultimi 10 giorni

Dal 25 Settembre al 4 Ottobre il numero di contagi rilevati nelle 24 ore ha subito un balzo considerevole. Ecco la tabella con i dati a confronto

Da 911 contagi nelle 24 ore del 25 Settembre ai 3.637 rilevati oggi 4 Ottobre: così corre Omicron in Toscana, dove negli ultimi 10 giorni i parametri hanno registrato numeri in crescita non solo quanto a nuovi positivi, ma anche riguardo ai ricoveri con aumento non solo nei pazienti accolti nei 45 ospedali toscani in termini assoluti, ma anche dell'incremento giornaliero.

Nella tabella qui in fondo abbiamo messo in fila i dati giornalieri degli ultimi 10 giorni (dal 25 Settembre al 4 Ottobre) su nuovi positivi, decessi, ricoveri complessivi e pazienti in terapia intensiva. Abbiamo segnalato con un asterisco i lunedì, quando il dato sui contagi rilevati nelle 24 ore risente del minor numero di tamponi processati nel fine settimana.

Si nota così come nella giornata odierna 4 Ottobre il numero assoluto di nuovi casi nelle 24 ore (3.637) abbia conosciuto un vistoso aumento. Nei 10 giorni precedenti i dati più elevati erano stati quelli del 27 Settembre (2.573) e del 29 Settembre (2.065). 

[extra(0)]

Cresce anche il numero di ricoveri Covid sia in senso assoluto che per valore incrementale. Si è passati in Toscana dai 175 pazienti tra cui 5 in terapia intensiva del 25 Settembre (con incremento giornaliero di 9 ricoveri in più e uno in più in terapia intensiva) ai 289 ricoverati odierni tra cui 11 in terapia intensiva (con incremento giornaliero di 26 ricoveri in più e 5 in più in terapia intensiva).

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.