Cronaca

Coppia con i coltelli a strappar catenine di notte

Un pretesto per agganciare la preda e poi lo strappo e la fuga armati di coltelli. I carabinieri hanno fermato uno dei due rapinatori in fuga

Aggredito, rapinato, minacciato con il coltello, preso a calci e abbandonato in strada, è quanto accaduto ad un giovane di 21 anni nel pieno centro di Firenze. I carabinieri hanno fermato un uomo ma i rapinatori erano due ed il complice è ancora in fuga.

L'episodio risale alla notte del 27 Maggio in via Pandolfini. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti due uomini si sarebbero avvicinati a un giovane con il pretesto di offrirgli della droga, al suo rifiuto sarebbe partita l'aggressione tra spintoni, botte e coltelli per strappargli dal collo la catenina d'oro. Lo avrebbero poi abbandonato in via del Crocifisso, vicino alla Fortezza da Basso.

I carabinieri hanno fermato un uomo di 24 anni, gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso con un complice ancora in via di identificazione. Si tratta di un uomo di origini straniere irregolare sul territorio nazionale, trasferito in carcere. 

La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori non escludono sviluppi anche in favore dell’indagato.