Attualità

Corecom restituisce tre milioni ai cittadini

Nel 2016 il comitato regionale per la comunicazione ha risolto settemila istanze legate a disservizi delle telecomunicazioni

Settemila istanze risolte e 3 milioni di euro restituiti a cittadini e imprese toscane che hanno avuto problemi di telecomunicazione. Questi i numeri del 2016 del Corecom, il comitato regionale per le comunicazioni che risolve gratuitamente controversie legate a disservizi, consumi anomali di traffico dati, abbonamenti pay tv non chiari.

I dati sono stati presentati nel Palazzo del Pegaso dal presidente dell'Authority regionale Sandro Vannini, il commissario dell'Agcom – l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Antonio Martusciello e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

"In questo anno sono venuti molti cittadini - ha commentato Sandro Vannini, presidente Corecom -, la crescita è stata esponenziale dal 2014".

Numeri che inseriscono il Corecom Toscana nella fascia alta dei comitati regionali per le comunicazioni, grazie ai preziosi aiuti che è riuscito a dare ai singoli consumatori.

Un meccanismo quello del Corecom che ha dimostrato di saper funzionare, tanto che il presidente del consiglio regionale Giani ha proposto di allargarlo ad altri servizi pubblici come le bollettazioni.