Attualità

Coronavirus, 61 casi in Toscana, anche un neonato

C'è anche un bambino di tre mesi fra i 23 nuovi casi positivi al test sul territorio regionale. In isolamento domiciliare 1039 persone

Sono 23 i nuovi casi positivi al coronavirus Covid-19 registrati tra ieri sera e oggi in Toscana e portano a 61 il totale delle persone contagiate. Fra questi c'è anche un bambino di tre mesi, un membro della famiglia di Chiusi già sotto il controllo dei servizi sanitari. Il piccolo è in isolamento domiciliare, costantemente monitorato. Sempre fra i nuovi casi ci sono anche due persone ricoverate in terapia intensiva, un uomo di Viareggio di 76 anni in ventilazione assistita e in lieve miglioramento rispetto a quando è arrivato all'ospedale Versilia e un imprenditore di 59 anni di Capannori, ricoverato all'ospedale di Lucca in condizioni critiche ma stabili.

Ecco la distribuzione dei nuovi casi nei territori delle tre Asl toscane.

ASL TOSCANA CENTRO

I nuovi casi positivi registrati sono nove:

ASL TOSCANA NORD OVEST

Otto nuovi casi positivi sul territorio:

ASL TOSCANA SUD EST

I nuovi casi sono sei:

Dal monitoraggio gionaliero risulta che in Toscana ci sono - a oggi giovedì 5 marzo – 1039 persone in isolamento domiciliare di cui 478 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl.

Si tratta di 323 casi nella Asl centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia), di 56 casi nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e di 99 casi in quella sud est (Arezzo - Siena - Grosseto).