Attualità

Covid, in Toscana i nuovi casi sotto quota mille

Era dal 21 Ottobre che i nuovi casi di coronavirus non scendevano sotto i mille. L'annuncio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Terapia intensiva ospedale Stanto Stefano di Prato

I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 962 su 11.813 tamponi molecolari e 3.245 test rapidi effettuati. Era precisamente dal 21 Ottobre che non si registravano meno di mille casi giornalieri di Covid-19, in quella data furono 866, poi la curva del contagio ha iniziato a salire fino ad arrivare ai 2.773 casi per poi stabilizzarsi intorno ai duemila.

Anche oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha anticipato il dato più importante del bollettino sull'epidemia da Covid in Toscana, un annuncio quasi per sottolineare il fatto che i casi finalmente sono scesi sotto quota mille.

Poi il governatore toscano ha voluto ringraziare i medici dell'ospedale di Prato.

"Hanno dovuto coprire ogni parte del loro corpo per proteggerci dal Covid-19. In quegli occhi si celano identità di donne e uomini che hanno sacrificato parte della vita per dedicarsi interamente alla loro missione: donarsi all’altro per aiutarlo a salvarsi. Ecco perché gli infermieri della terapia intensiva di Prato hanno mostrato una loro foto perché chi vive questo terribile momento possa vedere un volto e un sorriso dietro a quegli angeli di bianco vestiti.Grazie ragazze e ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo"