Attualità

A scuola aumentano i contagi Omicron

Nell'ultima settimana sono stati 920 gli alunni e studenti risultati positivi, mentre tra i docenti toscani viene registrato un solo caso

E' aumentato nell'ultima settimana il numero di contagi Covid tra la popolazione studentesca delle scuole toscane, con una cifra che in valore assoluto è passata dai 573 casi della settimana 12-18 Settembre ai 920 registrati in quella dal 19 al 25 Settembre.

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana 19-25 Settembre rappresentano il 13,54% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio fra le scuole, 248 si sono verificati tra gli alunni delle scuole elementari. Seguono gli studenti delle scuole superiori (201), i ragazzi che frequentano le scuole medie (185), i piccolissimi degli asili nido (152) e infine i bambini delle materne (134).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

[gallery(0)]

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 19 al 25 Settembre viene evidenziato un solo caso di positività relativo a un docente della provincia di Pisa.