Attualità

Covid, un fiume di solidarietà per Jacopo Melio

Sono migliaia i messaggi di incoraggiamento che ha ricevuto l'attivista dei diritti dei disabili. "Tutti vicini a Melio" scrive la viceministro Ascani

Un fiume di solidarietà per Jacopo Melio. Lo scrittore e fondatore della onlus #vorreiprendereiltreno, cavaliere dell'Ordine al Merito, eletto consigliere regionale del Pd nel Settembre scorso, ha contratto l'infezione da Covid-19 e da quando lo ha reso pubblico sulla sua pagina Facebook sono stati migliaia i messaggi di vicinanza.

Tra questi anche quello del viceministro all'istruzione Anna Ascani che twitta: "Caro @iacopo_melio sono al tuo fianco, siamo tutti al tuo fianco. Non sei solo in questa battaglia contro il #COVID. Forza!".

"Iacopo Melio ti aspetto al più presto al mio fianco per le sfide che ci attendono. Siamo tutti con te per sconfiggere questo male invisibile, non mollare!", ha scritto il presidente della Regione, Eugenio Giani.

Il post ha raccolto in poche ore migliaia di messaggi di incoraggiamento tra cui i commenti del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, del sindaco di Firenze, Dario Nardella e del cantante Lorenzo Baglioni

"Auguri di pronta guarigione e un veloce recupero" anche da parte della capogruppo in Consiglio regionale del M5s, Irene Galletti, che in una nota dice di aver "appreso con preoccupazione la notizia della positività" di Melio.