Monitor Consiglio

Maggio Musicale, risultato straordinario

"Avanti con un teatro sempre più vissuto dai cittadini”

Cristina Giachi

“I risultati raggiunti dal Maggio Musicale Fiorentino rappresentano un passo avanti straordinario per questa istituzione e per l’intero sistema culturale regionale". È quanto dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale, commentando le dichiarazioni del sovrintendente della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino.

"L’azzeramento del debito, la chiusura del bilancio in positivo e il successo nella vendita dei biglietti certificano una ripartenza concreta, di cui siamo felici e orgogliosi. Complimenti al sovrintendente Fuortes e a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo, rendendo il teatro un luogo sempre più vissuto dalla cittadinanza". 

"Il Maggio esce da una fase difficile e incerta, su cui tutti noi auspicavamo di poter scrivere la parola fine, garantendo stabilità e continuità alla programmazione e a tutti i professionisti e le professioniste che vi operano".

"Fin dall’inizio, come presidente della commissione cultura del Consiglio regionale della Toscana, ho espresso apprezzamento per l’obiettivo di Fuortes di rendere l’offerta culturale del Teatro accessibile e popolare, riaffermandone il ruolo centrale nella produzione artistica per Firenze e per tutta la Toscana”.