Monitor Consiglio

Da 5 mesi il Corecom è senza presidente

"Con le amministrative alle porte è fondamentale che questo organismo funzioni appieno. Cosi’ rischiamo di giocare senza arbitro"

Elena Meini

“Ai primi di novembre, il Consiglio regionale ha eletto i nuovi componenti del Corecom ed il Governatore Giani aveva, poi, il compito di nominarne il Presidente" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Ad oggi, non ci risulta che ciò sia ancora avvenuto e questa lacuna potrebbe ripercuotersi negativamente sulle prossime elezioni amministrative di metà maggio - prosegue il Consigliere - Le funzioni di questo organismo sono, infatti, particolarmente importanti in campagna elettorale, regolando, tra l’altro, gli aspetti legati alla pubblicizzazione dei partiti/candidati, tramite eventuali spot trasmessi da quelle emittenti che danno la loro disponibilità a mandare in onda, gratuitamente, i classici messaggi da parte dei movimenti politici".

“Vi sono, infatti, solitamente e giustamente delle regole da rispettare, anche a livello di tempistiche nella presentazione di determinata modulistica che, ai primi di aprile, non ci risulterebbe essere stata tuttora programmata. Cosa aspetta, dunque, Giani a rendere pienamente funzionale questo organismo?" Insiste Meini.

"Senza dimenticare, ovviamente, le altre importanti attività di cui il predetto organismo è chiamato, normalmente, ad occuparsi; insomma - conclude Elena Meini- sarebbe davvero il caso che il Governatore, fra un’inaugurazione e l’altra, si ricordi pure che esiste il Corecom…".