Cronaca

Dà in escandescenze al ristorante e minaccia la titolare

L'uomo, trovato in possesso di un grosso coltello da cucina, è stato bloccato da un agente di polizia e poi arrestato dai carabinieri

Tentata estorsione, danneggiamento, percosse, resistenza a pubblico ufficiale e porto d'armi od oggetti atti ad offendere. Sono le accuse scattate nei confronti in un uomo arrestato in flagranza di reato dai carabinieri mentre si trovava in un ristorante.

Il fatti risalgono alla sera di martedì 30 Settembre. Allertati dalla Centrale Operativa, i militari sono intervenuti nell'attività dove l'uomo, in escandescenza, era stato trattenuto con non poca difficoltà da un agente della polizia di Stato in forza a Firenze, libero dal servizio. Solo il successivo intervento di sei militari ha consentito di immobilizzare definitivamente l'uomo che, secondo i primi accertamenti, già ore prima si sarebbe presentato nello stesso ristorante chiedendo soldi e alcolici, minacciando i dipendenti e danneggiando il locale al loro rifiuto. Fatti per i quali era scattata una denuncia a piede libero.

Durante la serata l'uomo si sarebbe ripresentato nuovamente al ristorante e, sorpreso ad asportare alcolici dal bancone, avrebbe minacciato la titolare per farsi consegnare il denaro. L'intervento dell'agente di polizia e dei carabinieri ha portato all'arresto dell'uomo, trovato anche in possesso di un grosso coltello da cucina.

Dopo la convalida dell'arresto, per l'uomo è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.