Attualità

Danni da maltempo, treni ancora nel caos

Circolazione ferroviaria rallentata su alcune linee, sospesa in altre. La situazione sui binari toscani per Alta velocità e convogli regionali

Treni ancora nel caos in Toscana coi danni da maltempo che provocano anche stamani 18 Maggio rallentamenti o sospensione di collegamenti per convogli Alta velocità e regionali.

Sulla linea Firenze - Borgo San Lorenzo - Faenza la circolazione ferroviaria è sospesa tra Faenza e Marradi, con i tecnici di Rfi ancora al lavoro da ieri per ripristinare la percorribilità della linea.

Rallentati invece i treni sulla linea Alta velocità Bologna-Firenze, dove le difficili condizioni meteo e i danni riportati continuano a creare disagi anche alla circolazione ferroviaria. Rfi, i cui tecnici sono al lavoro, mettono in conto ritardi fino a 60 minuti, variazioni, limitazioni e cancellazioni.

Problemi anche sulla linea convenzionale Bologna-Prato, dove la circolazione ferroviaria permane rallentata per danni dovuti al maltempo. Rfi rende noti gli effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 30 minuti per i treni Intercity e Regionali, fino a 60 minuti per i treni Alta velocità deviati.