Cronaca

Detenuto colpisce gli agenti con le suppellettili

Sono due gli operatori di polizia penitenziaria aggrediti all'interno del carcere fiorentino di Sollicciano. L'episodio riferito dai sindacati

Il carcere fiorentino di Sollicciano

Colpiti con gli oggetti presenti nel reparto da uno dei detenuti: è quanto sarebbe accaduto a due agenti di polizia penitenziaria, aggrediti ieri sera nel carcere fiorentino di Sollicciano.

A riferire l'episodio è il sindacato di categoria UilPa Polizia Penitenziaria che parla di "ennesima aggressione", stavolta ai danni dei due operatori che stavano svolgendo il loro turno di servizio.

"Solo grazie alla professionalità del personale in quel momento presente si è riusciti ad evitare che la situazione degenerasse", recita la nota del sindacato per le parole del segretario generale territoriale di Firenze Antonio Mautone.

"Ci preoccupa notevolmente il clima di violenza che si respira all’interno della struttura - afferma Mautone - e ci preoccupa altresì il silenzio e l’assenza dei vertici dell’amministrazione rispetto a questi episodi".

Infine, rivolgiamo sinceri auguri di pronta guarigione ai colleghi rimasti feriti nell’episodio, sperando che quello accaduto ieri sia l’ultimo evento violento da registrare all’interno della struttura fiorentina.