Cronaca

Di notte a spaccare le auto, un incubo in città

Il fenomeno dilaga nel capoluogo toscano. Aumentano le segnalazioni dei cittadini danneggiati dai raid vandalici notturni in varie zone della città

Non è più la follia di una notte, si susseguono gli assalti notturni sulle auto in sosta in diversi quartieri del capoluogo. Le forze dell'ordine passano al vaglio centinaia di fotogrammi delle telecamere di vicinato all'indomani degli assalti.

Vetri spaccati per svaligiare l'abitacolo ma anche specchietti rotti e danni alla carrozzeria è quanto segnalato anche nell'ultimo fine settimana dai residenti del capoluogo toscano.

Domenica mattina brutto risveglio per i cittadini di San Jacopino nel Quartiere 1 centro storico di Firenze. Finestrini rotti e vetri sui marciapiedi è quanto trovato dai residenti al loro risveglio.

L'ultimo blitz è stato segnalato però lungo la via Senese dove i residenti hanno appreso dai poliziotti di avere subito dei danni alla loro autovettura parcheggiata in strada.

Le volanti erano intervenute nella notte dopo la segnalazione di uno dei proprietari di una vettura danneggiata e sono emersi altri danni sulle altre auto parcheggiate in zona.