Attualità

Didacta, in Toscana si crea la scuola del futuro

Attesi 1.300 insegnanti alla grande fiera nazionale della scuola alla Fortezza da Basso. Allo stand della Toscana seminari e scuole in mostra

Cristina Grieco e Domenico Petruzzo

Le eccellenze delle scuole toscane si mettono in mostra a Didacta, l'evento sulla scuola più importante a livello nazionale alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre. L'evento è stato presentato dall'assessore regionale all'istruzione e lavoro Cristina Grieco e dal direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana Domenico Petruzzo.

Allo stand della Regione Toscana allestito con il contributo del Fondo Sociale Europeo tanti eventi, dal focus con le regioni su orientamento e dispersione scolastica alla formazione dei futuri insegnanti. Luci puntate su professionali e alberghieri. E il 19 ottobre, con testimonial il cantante toscano Lorenzo Baglioni, l'evento annuale del Fondo Sociale Europeo.

Allo stand della Regione Toscana tutte le informazioni sui percorsi formativi di Istruzione Tecnica Superiore ITS, sulle opportunità di Garanzia Giovani, Trio e Giovanisì con una novità: lo spazio di Arti, la nuova Agenzia regionale Toscana per l'impiego e l'opportunità di svolgere l'alternanza scuola lavoro nei centri per l'impiego.

A Didacta sono attesi oltre 1.300 insegnanti che parteciperanno ai 25 seminari e agli eventi in programma nei tre giorni alla Fortezza Da Basso.