Cronaca

Disperso in Arno, dopo 24 ore nessuna traccia

Proseguono senza esito le ricerche nel fiume e sulle sponde di una persona vista cadere in acqua. Impegnati anche elicotteri e sommozzatori

Le operazioni di ricerca in elicottero

Vanno avanti da ormai quasi 24 ore senza esito le ricerche di una persona che dalle 18 di ieri pomeriggio 24 Novembre risulta dispersa nelle acque dell'Arno. A dare l'allarme erano stati dei passanti che avevano visto qualcuno cadere giù da uno dei ponti di Firenze, a valle del centro storico.

Le operazioni di ricerca sono scattate subito e sono proseguite nella notte e per l'intera giornata. Si scandagliano le acque, si battono le sponde e si sorvola il tratto di fiume in cui è più probabile poter ritrovare la persona scomparsa.

Se ieri per le ricerche aeree si era levato in volo un elicottero del reparto volo della polizia di Stato, stamani da Cecina è invece arrivato l'elicottero Drago 63 dei vigili del fuoco che ha perlustrato l'area risalendo l'Arno da Empoli fino al Ponte alla Vittoria di Firenze. Ma nulla.

Il nucleo sommozzatori ha invece portato avanti le ricerche strumentali, scandagliando il fondale attraverso un sonar alla ricerca di elementi d'interesse rispetto al disperso.