Attualità

Dopo il caldo i primi temporali d'autunno

Per tutta la giornata di oggi piogge forti e colpi di vento a causa di una perturbazione in arrivo dalla Francia. in maremma scuole chiuse

Allerta meteo di arancione per tutta la giornata con possibile nubifragi e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 7,fino alla mezzanotte.

Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa di una forte perturbazione in arrivo dalla Francia anche sulla Toscana.

Dopo una pausa nella prossima notte, la seconda parte della perturbazione interesserà la regione nella giornata di domani, venerdì, con ulteriori forti temporali sparsi. I fenomeni saranno più significativi lungo la fascia costiera per poi estendersi sulle altre province, associati a vento e grandinate. 

L'allerta è di livello intermedio ( arancione ) per la province della costa e gialla ( vigilanza ) per l'entroterra.

Proprio a causa dell'allerta, oggi alcuni comuni del grossetano (Capalbio, Manciano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Scansano, Sorano ) hanno deciso di fare saltare il primo giorno di scuola e le strutture resteranno dunque chiuse.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto si può fare riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale.