"Con la terza variazione al bilancio di previsione finanziario 2025-2027 abbiamo previsto uno stanziamento di 2 milioni di euro per il 'bando accessibilità', in modo da sostenere progetti volti all’abbattimento delle barriere architettoniche e promuovere così l’inclusione delle persone con disabilità".
"Ancora una volta la Regione Toscana non intende fare regali né gentili concessioni, bensì mette al centro i diritti di chiunque mentre il Governo Meloni continua a trattare la disabilità con fare pietistico e caritatevole, dimenticandosi che è un dovere della politica sostenere qualsiasi bisogno attraverso scelte chiare, risorse adeguate e azioni capaci di non lasciare indietro nessuna e nessuno. Con questa importante integrazione di risorse noi andremo a rafforzare il concreto impegno toscano nel costruire una società aperta a tutte e tutti garantendo l’autodeterminazione e la partecipazione attiva, nonché una vita piena, libera e dignitosa di qualsiasi individuo".
Questo il commento dell consigliere del Partito Democratico Iacopo Melio nell’ambito della discussione in aula della terza variazione al Bilancio di previsione finanziario 2025–2027.