Spettacoli

Oltre 100 artisti per l'Elba isola musicale d'Europa

Torna per la XXVI edizione il festival internazionale di fine Agosto fra sonorità, arte e natura. La kermesse presentata stamani in Regione

Il violoncellista Mario Brunello in concerto alla Villa romana delle Grotte a Portoferraio

Oltre 100 musicisti per un cartellone composto da 17 concerti: è il festival Elba isola musicale d'Europa che torna per la sua XXVI edizione tra il 28 Agosto e l'11 Settembre, proiettando l'isola maggiore dell'Arcipelago toscano nell'Olimpo musicale internazionale.

La kermesse - che all'Elba abbraccerà con le sue note Portoferraio, Capoliveri, Rio, Marciana e Marciana Marina - è stata presentata stamani a Firenze dal presidente della Regione Eugenio Giani insieme al direttore artistico del festival George Edelman e al pianista toscano Andrea Lucchesini, di Massa e Cozzile, che sarà fra i protagonisti principali del concerto inaugurale.

Nel cartellone dell'edizione 2022 della manifestazione fra musica, arte e natura ci saranno anche un tuffo nel jazz e un omaggio a Pier Paolo Pasolini, un incursione nell'universo filmico del cinema muto e l'assegnazione del premio Elba Festival Prize per i giovani talenti che quest'anno va alla violinista ucraina Diana Koval.