“Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensano il Sindaco Funaro ed il Presidente Giani del dettagliato ed agghiacciante servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione “Fuori dal Coro” a Rete4 in cui la troupe di Mediaset è stata letteralmente aggredita da delinquenti senza scrupoli" affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.
“Immagini terrificanti di una Firenze in mano a criminali di ogni tipo, ovviamente tutti extracomunitari ed ancora c’è chi si ostina (leggi Pd) ad essere contrario alla creazione di un Cpr in Toscana che servirebbe per ospitare, prima del rimpatrio, quegli immigrati irregolari, autori di reati, che non meritano di stare nel nostro Paese" proseguono gli esponenti leghisti.
"E tale drammatica situazione è, purtroppo, la quotidiana normalità e non si tratta di sensazionalismo giornalistico" precisano i Consiglieri.
“Garantire la sicurezza ai cittadini per noi è sempre stato un fattore primario, per altri, come la Sinistra è, invece, più comodo nascondere la polvere sotto il tappeto" concludono i rappresentanti della Lega.