Monitor Consiglio

Alluvione, inaccettabile che Giani minacci querele

"Il presidente della Regione stia attento che non siano i toscani a 'querelarlo' se aumentasse le tasse per ripianare il buco della Sanità"

Elena Meini

“Comprendiamo che il Presidente Giani sia un po' nervoso per il fatto che il payback possa essere un pericoloso boomerang per i conti della Sanità toscana, ma pensiamo sia inaccettabile che minacci apertamente querele sul tema dell’alluvione" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Una caduta di stile che la dice lunga di come non sia affatto sicuro di poter chiudere i conti del 2023 senza dover fare un 'bel' regalo di Natale ai toscani (ovvero aumentare le tasse)" prosegue il Consigliere.

“Il viaggio a Roma dal Ministro Schillaci non ha portato alcuna certezza ed il tempo stringe; i nodi, caro Governatore, prima o poi vengono al pettine e l’annosa malagestione sanitaria è sotto gli occhi di tutti" precisa l’esponente leghista.

"Quindi eviti, per decenza e per il ruolo che ricopre, di minacciare chi lo critica e si faccia, magari, un doveroso esame di coscienza del suo complessivo operato in questi anni senza minacciare querele per imbavagliare l'opposizione. Se intende trasportare in sede giudiziaria il rapporto tra maggioranza e opposizione, se ne assumera' la responsabilita' politica e se crede di usare la minaccia della querela per diventare immune dalle critiche sappia che con noi non funzionerà" conclude seccamente la rappresentante della Lega.