Monitor Consiglio

Giani non si lamenti degli immigrati e crei un Cpr

“Il Presidente Giani si lamenta per l’arrivo di tremila immigrati in Toscana. Si pensi più che altro a creare un Cpr per favorire l’espulsione di chi delinque.”

Elena Meini

“La solita litania del Pd: le colpe sono sempre degli altri, in primis del Governo, guarda caso, da alcuni mesi di Centrodestra" - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Ultima lamentazione in ordine di tempo, quella del Presidente Giani e di Assessori vari che, incuranti della posizione nazionale che tiene il Partito Democratico sull'immigrazione, trova il tempo per criticare il governo impegnato in una necessaria redistribuzione territoriale complessiva del fenomeno migratorio" - prosegue il Consigliere.

“Se il Governatore fosse realmente preoccupato, anziché' perdersi in polemiche al destinatario sbagliato, dovrebbe riflettere seriamente sui tanti immigrati irregolari che, sempre più spesso, si rendono artefici di atti delinquenziali, come testimoniano drammaticamente le quotidiane cronache dei giornali" - sottolinea la rappresentante della Lega.

“Perché, dunque, non aprire un Cpr, ovvero una struttura dove far transitare chi è in attesa di espulsione dal nostro Paese, magari autore di qualche illegalità?- insiste Meini - Basta lagnarsi e pensiamo davvero alla sicurezza dei toscani con l’apertura di un Centro per il rimpatrio degli irregolari”