Monitor Consiglio

Sviluppo Toscana, 500 emendamenti della Lega

"Nuovo Direttore Generale di Sviluppo Toscana? La Legge torna in commissione. Italia Viva isolata"

Elena Meini

“Avevamo pronti ben 500 emendamenti, qualora fosse stata discussa in Aula una Proposta di Legge per la nomina di un nuovo Direttore di Sviluppo Toscana" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Una iniziativa legislativa fatta ad personam per favorire l’assunzione di una persona indicata da Italia Viva che non aveva i requisiti per ricoprire un ruolo che prevede un compenso annuo di ‪130mila euro - prosegue il Consigliere - Oltretutto, la situazione finanziaria dello stesso Ente è precaria, tanto che risulta impossibile assumere nuovo personale ed addirittura quattro dipendenti dovranno lasciare, a breve, il loro posto di lavoro".

“Noi non siamo il partito delle poltrone, ma teniamo al futuro delle nostre aziende che dovrebbero avere in Sviluppo Toscana un preciso e qualificato punto di riferimento" sottolinea la rappresentante della Lega.

“Intanto i nostri emendamenti sono serviti a convincere almeno il Pd ad isolare Italia Viva e riportare la legge in commissione. Di sicuro non ci fermeremo e continueremo nella nostra battaglia, affinchè chi sarà scelto come Direttore Generale abbia le giuste conoscenze e non sia il “classico amico degli amici” conclude Elena Meini.