Elezioni 2020

Elezioni regionali, Giani presenta le liste

Il candidato alla presidenza della Toscana Eugenio Giani ha presentato le liste che lo appoggiano. "Nessun dubbio, vinciamo al primo turno"

Presentate le sei liste che appoggiano il candidato governatore della Toscana per il centrosinistra Eugenio Giani che durante l'incontro si è detto orgoglioso della ricchezza dei programmi di ognuna di loro. Come detto sono sei: Pd, Italia Viva con +Europa, Orgoglio Toscana per Giani presidente, Verdi, Sinistra civica ecologista, Svolta!. le liste correranno in tutti e 13 i collegi toscani.

"Mi sento orgoglioso - ha concluso Giani - di una coalizione così vasta, di uno spirito di squadra che si sta creando, di programmi molto chiari che vedono al centro di questa coalizione le questione del lavoro e dell'impresa, della sanità pubblica, della sostenibilità dell'ambiente e contemporaneamente le infrastrutture, la cultura, lo sport, la sicurezza, i temi che ho ampiamente illustrato in questi anni".

Ma Giani ha anche detto di non avere dubbi e che la competizione elettorale sarà decisa al primo turno "perché anche i sondaggi dicono che la nostra coalizione è oltre il 40%. Quindi sul primo turno ci concentreremo sul fatto di chi vince".

Queste le liste e tutti i candidati al consiglio regionale:

Orgoglio Toscana

Partito Democratico

Italia Viva

Svolta!

Sinistra Civica Ecologista

Europa Verde