Attualità

Elezioni, una notte tra dirette e exit poll

Dove seguire lo spoglio dei risultati elettorali di queste elezioni politiche 2018? Dalla classica maratona di Mentana a quella sui social

Mancano due giorni alle elezioni politiche del 4 marzo quando alle 23 i seggi chiuderanno e inizierà lo spoglio. Le dirette in televisione, si sa, la fanno da padrona ma per i risultati si dovrà aspettare il 5 marzo.

Per chi decide di passare la nottata davanti la televisione, il sito online youtrend, dà una prospettiva di tutto ciò che si può vedere. con l’elaborazione dei dati all’Istituto SWG che fornirà inizialmente

La “Maratona Mentana” andrà in onda dalle 22.22 su La7 con gli degli exit poll dalle 23. La Rai diffonderà gli exit poll dalle 23 e poi le proiezioni sui seggi-campione. Per Mediaset e TGCOM24 si inizierà dalle 23 diffondendo il suo intention poll, per poi, con l’inizio dello scrutinio, fornire le proiezioni sui seggi-campione. Anche Sky Tg24 diretta dalle 23 in poi.

Per quanto riguarda i social sarà possibile seguire l’andamento con gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018, #ElezioniPolitiche2018, #ItalyElection2018, #MaratonaMentana, #Politiche2018 e #SkyElezioni.