Cronaca

In escandescenze prende i vigili a testate e calci

Dopo l'aggressione l'uomo poi è caduto in uno stato di torpore. E' stato soccorso dal 118 e portato in ospedale. Una volta dimesso è stato denunciato

Ha preso a testate e calci i vigili e anche la loro auto spaccando un finestrino al culmine di un episodio in cui aveva dato in escandescenze importunando prima le commesse di un negozio: è successo a Firenze lo scorso lunedì. Gli agenti della polizia municipale hanno riportato lesioni guaribili due di loro in tre giorni, e il terzo in una settimana, e l'uomo è stato denunciato.

Tutto era iniziato con l'intervento della pattuglia nel negozio dove l'uomo aveva dato luogo alle sue intemperanze. Gli agenti ne hanno impedita la fuga, poi lo hanno accompagnato negli uffici per l’identificazione. E' a questo punto che l’uomo ha iniziato a prendere a testate il finestrino dell'auto di servizio, rompendolo e cercando di uscire dalla vettura per poi scagliarsi con calci e testate verso gli agenti.

Dopo però l’uomo, 27 anni, probabilmente per il termine dell'effetto di sostanze, è caduto in uno stato di torpore tanto che gli agenti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che l’ha portato al pronto soccorso. Una volta dimesso, è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e violazione delle norme sull’immigrazione.