Attualità

Fedeli in festa per le reliquie di Padre Pio

Una folla ha accolto l'arrivo delle teche all'oratorio della Misericordia di Firenze, prima tappa toscana del tour partito da Pietrelcina

Erano in tanti davanti alla porta dell'oratorio. Tutti in attesa del furgone della Misericordia di Firenze scortato dalla polizia che si è fatto strada tra i turisti in piazza del Duomo nella prima tappa toscana del tour che toccherà anche Livorno, Forte dei Marmi, Massa e Carrara. 

Sono stati i Francescani Cappuccini del convento di Pietrelcina ad affidare dal 2 al 13 maggio all’associazione onlus Olimpiadi del Cuore di Maria e in collaborazione con la Misericordia di Firenze, le più importanti reliquie di primo grado di Padre Pio per un tour di evangelizzazione e di preghiera in Toscana e in Emilia Romagna. 

In chiesa saranno esposti, fino alle 8 di domenica prossima, uno dei primi sai francescani di Padre Pio sacerdote, un guanto con il sangue delle stimmate e la fascia della piaga al costato.  

"Un'occasione importante nell'anno santo della Misericordia - spiega il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini  - si tratta di reliquie di grande rilevanza che siamo riusciti ad avere grazie ai frati. L'oratorio sarà aperto giorno e notte in una veglia continua".

All'evento era presente anche Paolo Brosio, per l'associazione Olimpiadi del cuore. Il tour è stato ideato per raccogliere fondi per la via Crucis lungo il sentiero che San Pio percorreva.