Attualità

Festa dell'Europa e la Toscana diventa blu

Palazzo del Pegaso illuminato con i colori europei da sabato 8 fino a martedì 11 Maggio. Si colorano di blu anche i municipi e i monumenti dei Comuni

Il 9 Maggio oltre alla festa della mamma e anche il giorno in cui si festeggia l'Unione Europea, così i palazzi delle istituzioni si illuminano di blu.

La Toscana si prepara a vivere l’appuntamento con una serie di iniziative organizzate dal Consiglio regionale, su impulso della commissione per le politiche europee, presieduta da Francesco Gazzetti (Pd). 

Una seduta solenne dell’Assemblea regionale è in programma martedì 11 Maggio e i palazzi delle istituzioni saranno illuminati con il blu dell’Europa. Coinvolte anche le scuole superiori, anche se le celebrazioni sono pensate in una logica di sobrietà a causa della pandemia.

Il palazzo del Pegaso è illuminato con il blu dell’Europa da sabato 8 fino a martedì 11 Maggio. 

Ai vari Comuni della Toscana è stata inviata una lettera con la proposta di aderire all’iniziativa illuminando le sedi istituzionali o altri edifici significativi. Al momento sono già arrivate le adesioni di oltre cento Comuni, compresi tutti i Comuni capoluogo.