Un uomo di 47 anni è stato arrestato dalla polizia perché sospettato di aver appiccato un incendio nell'area di un distributore di benzina in viale Europa.
Le fiamme, divampate nella serata di ieri, avevano interessato la struttura adibita al lavaggio del distributore. La polizia, intervenuta su segnalazione dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, ha quindi subito avviato gli accertamenti volti a ricostruire con esattezza i fatti.
Gli agenti sarebbero poi arrivati al presunto responsabile grazie anche al racconto di un testimone.
Secondo quanto ricostruito, il 47enne sarebbe stato notato uscire frettolosamente da un cancello che conduce al retro dell’impianto di carburante e poi accasciarsi a terra dopo aver percorso pochi metri.
Il testimone lo avrebbe quindi trascinato in una zona sicura, rimanendo in contatto con il numero unico di emergenza 112.
I successivi accertamenti, effettuati tramite la visione delle immagini registrate dalle telecamere comunali, hanno permesso di ricostruire i movimenti dell'uomo. Soccorso dai sanitari del 118, è stato poi condotto in questura e arrestato con l'accusa di incendio doloso.