Attualità

Metallo nei croissant, stop alla vendita

La Sammontana, con sede a Empoli, chiede ai commercianti di bloccare la vendita dei prodotti per la prima colazione surgelati come le brioche

I marchi sono quelli della Mongelo, Professional e Tre Marie. I prodotti, fa sapere l'azienda, "potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici".

"Vi chiediamo - prosegue l'avviso - di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana provvederà alla sostituzione e al rimborso dei costi sostenuti". 

"Sammontana - si legge ancora nella nota- pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti quale prerequisito essenziale e imprescindibile. Nell'ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l'azione di richiamo". 

Un avvenimento analogo si era verificato a luglio alla Barilla che aveva ritirato dalla vendita alcuni "prodotti a marchio Mulino Bianco e Pavesi in via precauzionale su base volontaria, a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione".