Attualità

Fine settimana di neve in Toscana

Impianti in apertura nelle maggiori località sciistiche che si preparano a recuperare il tempo trascorso con le temperature sopra la media stagionale

Nelle ultime ore la Toscana ha aperto gli impianti riprendendosi un ruolo da protagonista nella stagione invernale dopo la falsa partenza dovuta alle temperature di inizio anno.

Nella notte tra giovedì e venerdì i mezzi spalaneve e spargisale sono entrati in azione sulla dorsale appenninica. In vigore l'allerta ghiaccio in queste ore sulla Toscana.

Gli impianti dei comprensori sciistici della Toscana aperti oggi sono stati segnalati dal presidente della Regione Toscana 

"Nel fine settimana è prevista l’apertura degli impianti anche a Careggine, Zum Zeri, Casone di Profecchia, Monte Amiata e altri impianti all’Abetone Val di Luce. In Toscana non ci manca nulla e sosteniamo convintamente le nostre montagne!" ha dichiarato Eugenio Giani.

Le previsioni meteo del Consorzio Lamma

Sabato molto nuvoloso o coperto con possibilità in serata di deboli nevicate sull'Appennino aretino oltre 200-300 metri di quota, in particolare sui versanti orientali. Venti: deboli-moderati nord-orientali. Mari: mossi, in particolare al largo. Temperature: stazionarie con valori sotto zero oltre 600-700 metri.

Domenica nuvoloso o molto nuvoloso; deboli nevicate oltre i 200-400 metri sull'Appennino, in particolare sul settore tosco-romagnolo Alto Mugello, Casentino e Val Tiberina, più isolate su Amiata e Val d'Orcia. Venti: deboli-moderati nord-orientali. Mari: poco mossi sotto costa, mossi a largo. Temperature: stazionarie.