Attualità

Disastro in Puglia, sacche di sangue dalla Toscana

L'invio di scorte di plasma agli ospedali pugliesi dopo il disastro ferroviario è stato annunciato dall'assessore regionale alla salute Saccardi

"Esprimo tutta la mia vicinanza alla Puglia e ai suoi cittadini per la tragedia ferroviaria che ha provocato 27  morti e decine di feriti- ha scritto in una nota l'assessore Stefania Saccardi - Come segno tangibile di solidarietà, la Toscana ha messo a disposizione degli ospedali pugliesi una scorta di sangue. Siamo anche pronti a collaborare con il sistema sanitario pugliese per inviare personale medico e infermieristico per l'assistenza e la cura dei feriti".

"Rinnovo a tutti i cittadini toscani che possono farlo il mio invito ad andare a donare il sangue - prosegue Saccardi - L'estate è tradizionalmente un periodo critico, in cui le donazioni calano e la necessità di sangue cresce. Andare a donare il sangue in questo momento, oltre che essere, come sempre, un gesto di grande generosità, assume anche il significato di un gesto di solidarietà nei confronti della Puglia".