Attualità

Forteto, il libro di Fiesoli sul sito del Governo

“Il libro dimenticato dalla scuola” curato da Fiesoli oggi in carcere condannato per abusi e maltrattamenti sui minori è anche nel biblioteca a Campi

Un libro curato da Rodolfo Fiesoli, guru del Forteto condannato a 14 anni per abusi e maltrattamenti sui minori ospiti della comunità di Vicchio in Mugello si trova nel catalogo dei libri del sito web del Governo nelle pagine del Dipartimento delle politiche sulla famiglia, come riporta il quotidiano La Nazione, ma anche nella biblioteca comunale di Campi Bisenzio.

Si intitola "il libro dimenticato della scuola" scritto dalla Fondazione Forteto (oggi sciolta) adesso si trova al centro di una forte polemica. A rendere noto che la pubblicazione era tra gli scaffali della biblioteca di Campi Bisenzio il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola.

Sul fatto è intervenuto il Giovanni Donzelli parlamentare toscano di Fratelli d'Italia: "Chiediamo al sindaco Emiliano Fossi di rimuovere immediatamente il libro di Fiesoli dalla biblioteca. E’ una vergogna: porterò il caso in commissione d’inchiesta parlamentare".