Politica

Forza Italia a lezione tra social e comunicazione

Parte dalla Toscana il workshop organizzato dal partito azzurro per insegnare alla ai 400 eletti la comunicazione attraverso i nuovi media

Dimmi quanti followers hai e ti dirò quanto vali. Questo il metro di giudizio oggi, anche in politica e Forza Italia ha deciso di partire dalla Toscana, luogo da riconquistare, per insegnare la comunicazione attraverso i nuovi media: social network, siti internet e tutto ciò che rappresenta il mondo del web.

Ma non solo, secondo i vertici di Forza Italia presenti all'incontro "Tra elettori e follower: strategie di comunicazione politica", organizzato a Firenze nell'auditorium in Consiglio regionale, fare comunicazione significa fare politica come ha insegnato Silvio Berlusconi, presidente del partito azzurro. 

Presenti al workshop l'onorevole Deborah Bergamini, Massimo Mallegni vice vicario di Forza Italia Toscana, Angelo Pollina responsabile della comunicazione di Forza Italia in Toscana e Marco Stella vicepresidente del Consiglio regionale e coordinatore Forza Italia Firenze.

"La Toscana - ha detto l'onorevole Deborah Bergamini - è centrale nel panorama politico di questo Paese ed esprime il potere politico di questo paese, quindi ci sembrava giusto partire di qui. Vogliamo offrire ai nostri 400 eletti toscani strumenti per comunicare meglio la nostra attività politica, là dove siamo al governo come pietrasanta e arezzo e là dove facciamo attività di opposzione di cui siamo molto orgogliosi”.

Un rilancio che parte anche dal restiling completo dei profili di facebook e twitter di Forza Italia Toscana e l'attivazione e gestione, giorno per giorno, del sito online del partito toscano con le notizie e iniziative da tutti i territori della Toscana. Un luogo di discussione dove raccogliere proposte degli iscritti e degli elettori. Ma anche un consolidamento di rapporti con le testate giornalistiche regionali.

In questa prospettiva saranno anche convocate riunioni con i coordinatori locali per impostare una efficace modalità di comunicazione nella logica, hanno detto i vertici di Forza Italia, alla "battaglia al regime renziano e al sistema di potere del Partito Democratico".