Monitor Consiglio

Danni maltempo, massima attenzione dalla Regione

"Il presidente Giani ha effettuato un sopralluogo in tempi rapidissimi"

Francesco Gazzetti

"Felice che il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani abbia effettuato, in tempi rapidissimi, un primo sopralluogo a Livorno. È la conferma di quanto avevo affermato ieri nella mia nota ovvero che da parte della Regione ci sarebbe stata la massima attenzione rispetto alle questioni evidenziate dal Sindaco Luca Salvetti" dichiara il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti.

"Il Presidente Giani, a cui avevo direttamente chiesto la possibilità di svolgere questo sopralluogo, si è potuto rendere conto di persona della situazione. Ora attendiamo le sue decisioni in qualità sia di Presidente che di Commissario" prosegue Gazzetti.

"A questo aggiungo anche l'auspicio che il Presidente possa ripetere questi sopralluoghi anche nelle altre realtà della provincia colpite dal maltempo. Per quanto mi riguarda continuerò, come da anni faccio, a seguire passo passo questa come le altre situazioni legate ai nostri territori. Avanti così!" Conclude Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, in merito alla situazione del territorio livornese colpito dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi e del sopralluogo del presidente della Giunta regionale, Eugenio Giani.