Monitor Consiglio

Tirrenica e infrastrutture, dal Governo scelte irresponsabili

Il consigliere regionale annuncia un atto del gruppo Pd sul mancato finanziamento da parte dell’esecutivo nazionale

Francesco Gazzetti

"Fare luce sulla gravissima e irresponsabile scelta del Governo nazionale di non finanziare opere fondamentali per la viabilità toscana". E' quanto chiede il consigliere regionale del Partito Democratico Francesco Gazzetti in merito al mancato finanziamento della Tirrenica e di altre opere infrastrutturali da parte dell'esecutivo nazionale.

"L'atteggiamento del Governo, guardando alla Tirrenica, assume i contorni della beffa intollerabile: una presa in giro dopo promesse e rassicurazioni che sono state, puntualmente, tradite - prosegue Gazzetti - Ecco perché, d'intesa con il capogruppo Vincenzo Ceccarelli ed insieme alle colleghe e colleghi del Partito Democratico, porteremo questi temi all'attenzione del Consiglio Regionale". 

"Lo faremo dando voce alle istanze che arrivano dai territori, dai cittadini e dalle imprese e che, anche in questi giorni, le consigliere ed i consiglieri regionali del Pd hanno rilanciato e che meritano di avere tutto lo spazio e l'attenzione possibili - continua il consigliere regionale dem -  Un'azione che trova piena corrispondenza anche nell'attività condotta dai nostri parlamentari che, in ogni modo, stanno provando a far emergere queste scelte del Governo gravissime e irresponsabili. Sarà l'occasione anche per conoscere le opinioni e le posizioni dei colleghi delle opposizioni che, a più riprese, si erano impegnati sul tema infrastrutture, assicurando l'impegno ed i finanziamenti da parte del Governo nazionale, finendo per essere clamorosamente smentiti". 

"Ecco perché la nostra mozione sarà il modo per dare voce a tutti coloro che vogliono lanciare un messaggio al Governo Meloni che non può giocare con la dignità e le possibilità di crescita e sviluppo della Toscana" conclude Gazzetti.