Attualità

Francia lancia "Toscana Occitana", ira in Regione

Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare la campagna di promozione turistica con lo slogan “Toscana Occitana”

Se era una dedica non è piaciuta, alza la voce la Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare una campagna di promozione turistica dell’area tra Tolosa, Montauban e Albi all’insegna dello slogan “Toscana Occitana”.

Valuteremo le azioni da intraprendere - hanno annunciato il presidente Giani e l’assessore alle attività produttive e al turismo Leonardo Marras - Su questa storia non si scherza perché – spiegano Giani e Marras - il furto di identità è reato”.

“L'operazione dell'Occitania – proseguono - è eccessiva e fuori luogo. Dopodiché se i francesi si spingono a usare il nome della nostra terra per pubblicizzare una regione così importante come l’Occitania significa che la Toscana vale davvero tanto, molto di più di quanto si possa credere”.

Presidente e assessore ricordano infine che proprio in questi giorni la sede della presidenza ospita una mostra fotografica sui castelli della Loira, a dimostrazione della “solidità e sincerità delle relazioni di amicizia tra Toscana e Francia, che non meritano simili scelte di indubbio pessimo gusto”.