Cronaca

Fratelli trovati morti, sospeso il farmacista

Il giovane è accusato di omicidio colposo per aver venduto senza ricetta l'analgesico che, insieme all'alcol, avrebbe prodotto un mix fatale

Il suo avvocato difensore, Dimitri Caciolli, lo descrive come una "persona mite che sta provando un grande dispiacere" per quel che è successo. Stiamo parlando del giovane farmacista che ha venduto a Robbe e Dries Ceuster, senza prescrizione medica, le due confezioni di un potente analgesico che, nelle ore successive, assunto insieme a birra, potrebbe aver provocato la morte dei due fratellidi origine belga (vedi qui sotto gli articoli collegati). Il farmacista, a seguito della tragedia, è stato sospeso dal lavoro. "Il mio assistito è molto provato" ha spiegato l'avvocato Caciolli. 

Soltanto l'autopsia potrà far luce sulle cause del decesso - al momento solo ipotizzate - ma la data iniziale prevista per la sua esecuzione (domani) potrebbe slittare di qualche giorno perchè il legale del farmacista ha presentato al gip una riserva in incidente probatorio. In questo caso ad eseguire gli accertamenti autoptici sarebbe un medico legale incaricato dal giudice e non dal pm titolare delle indagini sul decesso dei due fratelli.