Attualità

Frecce Tricolori svelano il Belvedere Zeffirelli

Belvedere a piazzale Michelangelo dedicato a Franco Zeffirelli, a Firenze il ministro Matteo Salvini e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi

Svelato a Firenze il Belvedere Franco Zeffirelli con una cerimonia intensa emozionante e storica per la città, la Toscana e l'Italia grazie al passaggio delle Frecce Tricolori.

La Benedizione di Padre Bernardo al cimitero delle Porte Sante ha dato il via alle celebrazioni per il centenario di Franco Zeffirelli. 

La targa dedicata al Maestro è stata svelata alla presenza del Ministro Matteo Salvini del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, del sindaco Dario Nardella, il governatore Eugenio Giani, l’assessore Maria Federica Giuliani il presidente Pippo Zeffirelli, il generale dei Carabinieri Pierangelo Iannotti e il generale Urbano Floriani. 

La questura di Firenze "Meraviglioso passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori sulla città, straordinario omaggio dell’Aeronautica Militare a Franco Zeffirelli, eccellenza italiana nel mondo, in occasione del suo centenario".

Il video del sorvolo della pattuglia acrobatica su Firenze realizzato da Azzurro Tricolore