Attualità

Termometro giù, strade di ghiaccio e incidenti

Il freddo polare ha formato lastroni di ghiaccio sulle strade. Problemi in Mugello, nel fiorentino e nel pistoiese. Tamponamenti e feriti in lucchesia

Le temperature scese sotto lo zero nella notte hanno causato la formazione di ghiaccio sulle strade in particolare nell'area fiorentina dove la Città Metropolitana ha segnalato disagi alla viabilità. I mezzi spargisale sono entrati in azione subito per cercare di limitare i problemi segnalati soprattutto nel Mugello che peraltro sta cercando di tornare alla normalità mentre ancora lo sciame sismico non si è placato.

In lucchesia, nelle prime ore della mattinata, si sono verificati tre incidenti con quattro feriti a Massa Macinaia e all'altezza della Galleria di Ponte a Moriano. 

A segnalare il ghiaccio sono stati anche la polizia stradale e la polizia municipale. I problemi non sono limitati all'area fiorentina, ma anche al pistoiese dove molti si sono trovati in difficoltà fin dalla prima mattinata: non solo gli automobilisti alle prese con le auto che slittavano ma anche i pedoni costretti in alcuni punti a cercare appigli per non scivolare sui marciapiedi.

La protezione civile, in previsione dell'ondata di gelo, aveva diramato nei giorni scorsi l'allerta gialla per buona parte della Toscana.