Cronaca

Fuga di gas, evacuate quattro palazzine

L'allarme è scattato a Firenze in una zona residenziale. A causare la fuoriuscita è stato un tubo rotto in un cantiere per la posa di fibra ottica

Le squadre del comando provinciale di Firenze dei vigili del fuoco sono intervenute stamattina appena ricevuta la segnalazione della fuga di gas in via Michelazzi. La strada per precauzione è stata chiusa. Sul posto anche i mezzi del 118, la polizia e gli addetti dell'azienda del gas.

In base a quanto spiega Toscana Energia, la società che gestisce la rete del gas a Firenze, a causare la fuga è stata la rottura di una condotta durante lavori che una ditta stava eseguendo per la posa della fibra ottica in via Michelazzi, angolo Becciolini: "Il danneggiamento ha provocato una fuoriuscita di gas - si spiega in una nota di Toscana energia -. Sul posto sono intervenuti in breve tempo i tecnici di Toscana Energia, che stanno provvedendo alla messa in sicurezza del tratto di rete".

Impossibile avvicinarsi alla zona delimitata con il nastro rosso e bianco dai vigili del fuoco impegnati nell'operazione.